Dichiarazione di Accessibilità

DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITÀ PER HTTPS://LAKSHMI.IT

Lakshmi Srl si impegna a garantire l'accessibilità digitale. Miglioriamo continuamente l'esperienza d'uso per tutte le persone che accedono al sito e applichiamo i relativi standard di accessibilità in conformità al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la Direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.


STATO DI CONFORMITÀ

Le Linee guida per l’accessibilità dei contenuti eeb (WCAG) definiscono i requisiti per chi crea e sviluppa i siti per migliorare l'accessibilità per le persone disabilizzate. Definiscono tre livelli di conformità: Livello A, Livello AA e Livello AAA.

Il nostro obiettivo è rendere accessibili tutte le pagine e i contenuti di https://lakshmi.it, ma alcuni contenuti potrebbero non soddisfare ancora pienamente i più elevati standard di accessibilità. Ciò potrebbe essere dovuto alle difficoltà nell'individuare la soluzione tecnologica più adatta.

a) Inosservanza del D.lgs 10 agosto 2018, n. 106

- Etichetta del modulo mancante: alcuni campi dei moduli non sono associati correttamente a un’etichetta label o aria-label.

- Pulsante vuoto: alcuni pulsanti o controlli non presentano etichette o testo identificativo per l’utente.
- Link vuoto: presenza di link senza contenuto testuale, non percepibili da tecnologie assistive.

- Contrasto molto basso: il testo in alcune sezioni non rispetta il rapporto minimo di contrasto con lo sfondo.


Potremmo rivedere periodicamente la presente Informativa per riflettere miglioramenti o modifiche alle nostre pratiche di accessibilità.

Questa dichiarazione è stata creata il 23/10/2025.

ROADMAP DEGLI INTERVENTI DI ADEGUAMENTO

Lakshmi ha pianificato una serie di interventi per correggere le non conformità riscontrate entro il termine del giugno 2030 secondo la vigente norma.