Vata è un soggetto normopeso o a volte sottopeso, con un'ossatura in genere piccola. Possono essere persone alte, con un fisico asciutto oppure piccole e minute. Emotivamente potrebbero ricordare Michelle Hunziker o Roberto Benigni: persone tutto pepe, una ventata di movimento e di energia. Vivono d'impulso, di istinto. Vata è una persona multitasking, istintiva e creativa, che è portata all'interazione con gli altri, alla comunicazione: Vata non medita tanto, si fa trascinare dalla sua spiccata energia vitale.
Vata è come il vento. Segue maggiormente i valori che sono importanti per lei in quel determinato momento. Si fa convincere facilmente: vi ricordate la famosa aria del Rigoletto, "La donna è mobile, qual piuma al vento"... Vata è così! Ha bisogno di essere considerata dall'esterno. Se fai sentire insicura una persona Vata, questa tenderà a precipitare nello sconforto oppure scapperà a gambe levate.
Cara Estetista,
forse hai già sentito parlare di me e di Lakshmi, l’azienda che ho fondato nel 1989 e che porta il nome della Venere indiana; ma è anche vero che forse non hai abbastanza informazioni sul brand, quindi credo sia molto importante spiegarti chi sono.
Storia di amore e conoscenza
Nella mia vita oli essenziali e Ayurveda sono intrecciati in una appassionante storia d’amore e di conoscenza.
Negli anni ’80 partecipai a uno dei primi corsi aperti agli occidentali di Pioniere dell’Ayurveda in India, a New Delhi. L’Ayurveda è una medicina con radici molto antiche che, come di certo saprai, è stata riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità quale miglior medicina preventiva al mondo. Scoprii anche che gli oli essenziali hanno un potere immenso, perché non sono altro che purissimi principi attivi che hanno il potere di risolvere in profondità gli inestetismi della pelle e non solo.
Mi resi conto dell’interconnessione che c’era in ogni cosa, e che ogni cosa influenzava le altre. Che c’era un’intelligenza profonda di Madre Natura che si esprimeva in mille modi e in mille forme. Ma soprattutto, che la conoscenza vibrante e viva di questa intelligenza poteva essere di enorme beneficio per l’umanità.
Perché non portarla anche nell’Estetica? Perché non creare prodotti biologici performanti nel rispetto di Madre Terra? Perché non provare a creare rituali di alta qualità con un approccio diverso, in grado di far riemergere in ogni donna la sua autentica bellezza riportando in equilibrio benessere interiore e bellezza esteriore? Perché non lavorare sull’inestetismo in modo più profondo, partendo dalle sue radici, ovvero le emozioni?
Dal 1989 Lakshmi produce oltre 300 prodotti certificati biologici non testati su animali che distribuisce nei suoi centri estetici specializzati in tutto il mondo.
Il nostro è uno dei più grandi laboratori di prodotti naturali in Europa con oltre 6.000.000 di pezzi prodotti ogni anno. Lakshmi Holding comprende, oltre all'azienda Lakshmi, anche il laboratorio Verde Vita, il laboratorio di analisi Genesis e l’Ananda Lakshmi Retreat in Kerala, India.
Verona, sede Lakshmi.
I centri estetici e le spa che hanno scelto lakshmi in italia sono 1600.
Oltre che in italia, Lakshmi è presente in 15 paesi all'estero. I cosmetici Lakshmi, in seguito a rigidissimi controlli, hanno ottenuto la certificazione bio-ecologica AIAB che garantisce la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente in cui vive, essendo assicurata la presenza di materie prime di origine naturale e la riduzione dell’impatto ambientale.
Lo stress della vita moderna, l’inquinamento, l’uso di cosmetici troppo aggressivi sono le cause più importanti dell’invecchiamento della pelle e dei problemi di salute.
Per questo motivo Lakshmi fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale: sani, sicuri, affidabili ed efficaci.
BIO-ORGANIC
Tutti i prodotti Lakshmi sono bio organici.
CRUELTY FREE
Le produzioni Lakshmi sono bio cruelty free.
CERTIFICATO VEGANO
Le produzioni Lakshmi sono totalmente vegan.
RICICLAGGIO
Lakshmi ama e rispetta il nostro Pianeta.
Per i nostri prodotti usiamo solamente:
Principi attivi biologici
Oli vegetali pressati a freddo
Oli essenziali 100% puri e naturali
Estratti vegetali in toto
Profumazioni naturali
Coltivazioni biodinamiche, biologiche, selvatiche
Conservanti naturali
Liposomi del germe del grano
Packaging ecologico
Brand sostenibile da 30 anni
Oggi il trend di mercato è il Green, e questo porta molte attività a rivolgersi a un brand sostenibile. Il timore è che non sia performante (o che non sia realmente sostenibile). Noi lo siamo da 30 anni: non abbiamo seguito una moda nata ieri.
Quindi credimi, quando dico che Ti capisco; questi problemi legati all’attività lavorativa, si traducono spesso in una grossa frustrazione personale per il titolare: è deludente non trovare un Brand ECO BIO di rilievo che possa da un lato soddisfare al 100% le esigenze delle Tue clienti (con risultati evidenti e duraturi) e dall’altro lato incrementare il tuo business in maniera significativa.
Come siamo arrivati a questa situazione?
Il punto è che ad oggi ai Centri Estetici sono proposti, da rappresentanti o case produttrici antiquate, cosmetici professionali che non ricoprono le esigenze delle nuove generazioni: parlo di prodotti sostenibili e allo stesso performanti.
Non solo: le aziende spesso non tengono conto di quanto siano importanti le consulenze mirate in istituto. Non Ti forniscono aiuto, né formazione, né un metodo specifico che invece è basilare affinché Tu possa apprendere gli strumenti per dare un risultato alle tue clienti.
Infatti, i brand ad oggi presenti nel mercato, non hanno come noi un dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo sul quale continuiamo a investire, e non hanno un’Academy propria che offre formazione in tutta Italia per permetterti di acquisire un metodo testato da oltre 30 anni di attività da migliaia di clienti.
La verità che nessuno fino ad oggi ti ha detto, è che se vuoi aumentare i fatturati e ottenere clienti fidelizzate e soddisfatte NON devi commettere questi 3 errori:
Affidarsi a un Brand che non abbia sotto controllo il 100% della filiera produttiva e che quindi non possa certificare la qualità del prodotto in tutte le sue fasi.
Acquistare dei cosmetici venduti come naturali quando in realtà contengono petrolati e principi attivi di origine sintetica (controlla sempre che abbiano la certificazione AIAB)
Acquistare un Brand che non ti permette di essere professionale in cabina e dare risultati duraturi al tuo cliente.
Se desideri veramente incrementare le Tue vendite e costruirti una schiera di clienti fidelizzate che entrano e poi non vedranno l’ora di tornare nel tuo Centro Estetico devi inserire nel tuo negozio un Brand attendibile, che ti permetta di risolvere le problematiche su più livelli, iniziando dalla base dell’iceberg, non dalla sua punta.
Ovvero dai segnali che il nostro corpo ci lancia. Da tutte quelle emozioni che non vedi, ma che hanno una correlazione più stretta e più diretta di quanto tu possa mai immaginare con gli inestetismi che cerchi di combattere a ogni stagione, sia dell’anno che della vita.
La prima linea di cosmetici professionali certificati 100% eco-bio
Lakshmi cura gli inestetismi sotto la loro superficie, là dove risiedono le radici delle emozioni. Oli essenziali e scienza si fondono insieme in Rituali di benessere interiore che si riflettono in pura bellezza esteriore.
Siamo riusciti ad ottenere questo risultato grazie alla continua ricerca interna e allo sviluppo di inedite formulazioni all’avanguardia, in sinergia con Aromaterapia, Naturopatia e Ayurveda, in un’ottica di continua innovazione ed evoluzione delle nostre formule. Siamo un’azienda di metodo: la nostra è una continua azione di supporto alle nostre Clienti tramite le nostre Beauty e i nostri referenti di zona e anche la nostra Academy di formazione che teniamo in tutta Italia, online e offline.
Qual è il nostro scopo?
Il nostro scopo è quello di apportare innovazione al settore dell’estetica con Rituali che si ispirano alla millenaria conoscenza Ayurvedica, con oli essenziali e principi attivi Eco Bio certificati sempre più performanti, presenti in tutte le nostre linee, sia corpo che viso.
Ecco perché i nostri non sono meri prodotti: è anche la ragione perché inostri sono Rituali, non ‘trattamenti’.
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