FRANCESCA

AGO 2022

Un po' di caldo? Tre tips beauty per te, per rinfrescarti in questa lunga, caldissima estate

Dammi tre parole: idratazione, freschezza e vitamine! 


Viso, corpo e mente. 

Consentriamoci in primis sul tuo viso: in che modo possiamo donargli un po' di freschezza? Con il siero Good Vibes: un siero ultravitaminico, delicato, illuminante che porta energie positive non solo sul tuo umore ma anche sulla tua pelle. 


Senza appesantirla: con Good Vibes non sentirai l'effetto mascherone. È una soluzione acquosa che permette di penetrare immediatamente nel tessuto, donando vitamine e ialuronici essenziali alla tua pelle: in questa stagione infatti potrai avere voglia di non usare nulla sul tuo viso, ma proprio a causa del caldo e del sole la tua pelle ha bisogno di bere, ha bisogno di acqua. E non solo quella: le vitamine contenute nel siero Good Vibes proteggono la barriera cutanea perché sono degli antiossidanti naturali, che permettono così al tuo viso di conservare turgore, idratazione e luminosità. 


Per rinfrescare il tuo corpo, fai invece una bella doccia con il bagnodoccia Cell Tonic: ricco di estratti vegetali che agiscono in sinergia svolgendo un’azione stimolante, tonificante e drenante. Applica la crema Kumari elasticizzante, e, se quello che cerchi è un brivido freddo, aggiungi alla crema un paio di gocce di olio essenziale di Menta Piperita. E ora, rinfreschiamo la tua anima, la tua mente. 


Quando stiamo male, quando siamo appesantiti dal caldo, stiamo anche male mentalmente. Possiamo sentirci affaticati ma anche apatici, stanchi, "tirati". Si chiama psiche, ed è potentissima. Ecco perchè Lakshmi nei suoi prodotti mette sempre una goccia di oli essenziali: ognuno di loro ha un'informazione che, attraverso l'olfatto, giunge direttamente all'ipotalamo, stimolando quella parte della nostra psiche in grado di cambiare qualcosa in noi. 


Magia? Forse un po'. Ma è anche scienza, biologia, chimica: non quella artefatta, da laboratorio, ma quella di Madre Natura. Puoi mettere in diffusione in casa una sinergia di oli essenziali che non solo profumerà tutti gli ambienti ma ti aiuterà a concentrarti meglio, ad avere più freschezza mentale e ad essere più reattivo: Lemongrass, Menta Piperita e Limone. 


Divertiti a creare il tuo personale mix di oli essenziali, lascia che siano loro a farsi scegliere da te. La tua intelligenza nascosta, quella emotiva, dell'anima, non sbaglia mai. Soprattutto quando si tratta di angeli custodi, perché è proprio questo che gli oli essenziali sono per te.