ANNA

MAG 2022

LUNA DELLE FRAGOLE

Il plenilunio di Giugno, il 14 di questo mese, è davvero magico: è la luna piena delle fragole. Ed è gioiosa, spensierata, espansiva, allegra, giocosa e rappresenta tutta la gioia di vivere: siamo nel pieno sbocciare di tutte le cose, a pochi giorni dal solstizio d’estate, l’apice dell’espansione, il punto più alto, più luminoso, uno dei più potenti dell’anno.


Sale Off
SANDAL WOOD
€49,30

Tante sono le leggende legate al solstizio d’estate, che sono tramandate dall’alba dei tempi e ancora oggi sopravvivono nelle tradizioni popolari. Come la notte di San Giovanni, il 24 giugno: è credenza che molte piante raccolte in questo giorno abbiano poteri quasi miracolosi e, la rugiada che si forma durante questa notte, sembrava propiziare la fertilità, far crescere i capelli, ringiovanire la pelle. Nei tempi antichi non era raro che molte giovani donne si bagnassero nude nei prati, immerse nella magica rugiada della notte di San Giovanni. Acqua, ma anche fuoco: in molte tradizioni si usa accendere dei falò durante il solstizio d’estate, il 21 giugno. Le nove erbe solstiziali che si usavano bruciare nei falò sono Ruta, Verbena, Vischio, Lavanda, Timo, Finocchio, Piantaggine, Artemisia e l’erba di San Giovanni per eccellenza, l’Iperico. Queste lunghe giornate calde ci inducono a goderci la natura, a stare più tempo fuori, a dedicare più tempo alle uscite. I pensieri diventano più leggeri, un senso di frizzante levità ci pervade: siamo nel ritmo della natura, perché ne siamo parte.


Una fase comunque di cambiamento: entriamo in un altro cambio di stagione, quello che dalla primavera ci porta all’estate. Tutto è sempre evoluzione, nella natura e in noi.



Come passare la Luna Piena di Giugno



Beauty
Dedicati del tempo per idratare il tuo viso. I primi soli possono mettere a dura prova la pelle, la sua idratazione, la sua luminosità: è bene prepararla facendo uno scrub e, a seguire, una maschera con Black Mud a cui puoi aggiungere un olio essenziale. Come l’o.e. di Katafray, anti-aging e idratante, oppure di Lavanda Spica, se la tua è una pelle con imperfezioni. 


Rituale in Istituto

Tempo anche di Rituali corpo: se non hai ancora preparato la pelle al sole con un rituale Sunveda, questo è il momento di farlo. Altrimenti, se le tue gambe iniziano a sentire il caldo e si fanno pesanti, opta per il rituale Crio Legs: attiva e rinforza il microcircolo, drena, sgonfia, tonicizza.


In casa

Circondati di candele bianche e ricordatevi di raccogliere un mazzolino di lavanda. Potete appendere un rametto di Iperico fuori dalla porta di casa: si ritiene che quest’erba porti il buonumore e non solo. Hypericon in greco significa, non a caso, proteggere e ha sempre goduto di grande considerazione.


Olio essenziale 

legno di Sandalo, per ritrovare la serenità.


Quest’ultimo trasmette apertura di spirito, calore e comprensione. Riduce lo stress, calma l’aggressività, l’agitazione e la paura. Stimola l’apertura del terzo occhio, sostiene la meditazione.

Utile contro cistiti, prostatiti, infezioni urinarie, l'olio essenziale di Legno di Sandalo è altamente benefico per la pelle. 


Pietra

Agata