ANNA
FEB 2023
Pelle del viso secca, con desquamazioni? Oppure grigia, spenta, senza tono?
Il Rituale Vata, disponibile nei Centri Estetici Lakshmi, è un trattamento di profondo rilassamento per te, che sei tutta pepe e sempre in movimento e quando l’energia è troppa tendi ad andare in cortocircuito e con te, anche la tua pelle. Secondo l'Ayurveda, a cui Lakshmi da più di 35 anni si ispira nella creazione dei suoi Rituali e di tutti i suoi prodotti, le emozioni sono la radice anche dei tuoi inestetismi. Hanno degli effetti sul tuo fisico e sul tuo viso: invecchiamento precoce della pelle, disidratazione, ingrigimento, perdita di tono e intossicazione del corpo.
Concediti il Rituale Vata, in grado di riequilibrare questa tua energia vorticosa che rende il tuo viso spento e disidratato: Vata secondo l'Ayurveda è l'energia dell'aria, dello spazio, del vento, del movimento.
Ti accorgi che qualcosa in te sta cambiando non appena entri in cabina: senti subito un profumo di oli essenziali che ti calmano e sono in grado di ridurre la tua ansia e la tua fretta. Oli essenziali purissimi per un effetto armonizzante e rilassante.
Una volta distesa sul lettino e fatti tre profondi respiri, il tuo viso è deterso dalla nostra estetista specializzata con Radiant Milk, il latte multifunzionale agli acidi della frutta e acido glicolico, per togliere trucco e sebo, che conferisce un'immediata luminosità. Ma è solo il primo passo.
Dopo il latte detergente ed eventualmente lo scrub per pulire più in profondità e aprire i pori così da ricevere tutti gli attivi di cui hai bisogno, viene stesa sul tuo viso una maschera speciale: la maschera al Black Mud, il fango nero dell'Isola di Cipro che conferisce idratazione e al contempo purifica la pelle. Merito delle argille in esso contenute e degli oli essenziali che fanno di questo fango nero un must-have, una soluzione ideale per tutte le pelli, anche quelle disidratate e spente come la tua.
Dopo aver risciacquato il fango, l'acqua floreale ai fiori d'Arancio o di Rosa ti porta in un giardino fiorito prima di un'ultima maschera, la Jelly mask al Babassu: dal nome della palma che cresce nella foresta amazzonica, conosciuta da secoli come segreto di bellezza dalle donne delle tribù amazzoniche, questa maschera con azione liftante, idratante e defatigante, dà l'idratazione che il tuo viso da tempo ti chiede.
Dopo la maschera è il momento di due gocce magiche, quelle del prezioso e ricco Essential Oil, un olio booster di nutrizione intensiva per le zone più secche del viso e soggette a rughe, come contorno labbra e fronte: Essential Oil è un raggio di sole sul tuo viso. Non ti lasceremo andare via senza la crema che non potrai che amare, la Tone&lift cream all'Ylang-ylang. Una crema dalla texture ultra confortevole, con idratazione no-stop, tonificante e rimpolpante, per ripristinare il tono e il turgore, e di cui ti innamorerai all'istante.