ANNA
NOV 2022
È il periodo più misterioso e magico dell’anno
La Luna di Novembre è chiamata Luna del castoro. L’origine del nome è dovuta dall’attività dei castori che costruiscono le dighe per l’inverno e così gli indiani d'America le hanno dato questo curioso nome. Ma questa Luna è chiamata anche Luna della trasformazione, o Luna degli antenati e sarà piena oggi, 8 novembre.
È una Luna di sogno e riposo: il ciclo della natura è terminato, la dimensione è più spirituale che fisica. Nell’antichità si pensava che in questo periodo gli spiriti delle persone trapassate tornassero sulla terra. Ecco perché in tante religioni, sia pagane che non, è connessa alla morte, intesa come rigenerazione. È il periodo più misterioso e magico dell’anno e questa Luna lo accompagna. Inizia anche il viaggio nell’interiorità dei vivi, che porta con sé non morte ma, come detto, rigenerazione.
Come la natura si ferma, si addormenta, anche noi possiamo sfruttare questo momento di riposo per rigenerarci, per prepararci a un nuovo ciclo. Ogni perdita, sia fisica ma anche il lasciare andare qualcosa, è sempre una rinascita che lascia spazio a nuove possibilità.
Come passare la Luna del Castoro.
Beauty
La Luna di Novembre ti fa splendere. Questa Luna è perfetta per iniziare i trattamenti schiarenti: è il momento di trattare le macchie cutanee comparse quest'estate con il sole, quelle dovute all'invecchiamento cutaneo, ma anche quelle ormonali. Il Rituale anti-macchia Skinglow di Lakshmi prevede tre alleati contro le macchie: la Crema alla Vite rossa, il Siero alla Papaia e i Clear patch all’Arbutina. Un trattamento aromaterapico e ayurvedico studiato per essere la tua beauty routine giornaliera, così da eliminare le discromie e attenuare le macchie, anche quelle più recidive ed estese. Puoi farlo anche in Istituto, oltre che a casa.
Schiarisci, uniforma e illumina: è il momento perfetto per farlo.
In Istituto
Per quanto riguarda il viso è il momento di un Rituale ad hoc anti-macchia con Skinglow, ma se vuoi puntare sl corpo il posto giusto per farlo è uno dei nostri istituti affiliati, con le nostre estetiste costantemente formate, aggiornate e competenti. Per questa stagione nel tuo Istituto preferito Lakshmi regalati un bel massaggio Art Reum: è utile per combattere i piccoli dolori, così come gli strappi muscolari e le contratture date dai primi freddi. Associato all’Art Reum ti aspetta poi Swedana, il bagno di vapore caldo ayurvedico. Una vera coccola per il corpo e per lo spirito. Cosa c’è di meglio in una giornata fredda?
In casa
Novembre è il mese in cui tutto si assopisce, il mese dedicato al sonno e al riposo. È questo il mese associato a Kapha.
La casa deve essere più che mai il luogo in cui ti rigeneri. Se non è così, ma al contrario ti senti spento, soffocato, affaticato, se l’ambiente tende ad essere è un po’ depresso e in famiglia si rimugina troppo, serve uscire dalla zona di comfort (che tanto confortevole alla fine non è).
Lakshmi ha creato tre profumatori aromatici e aromaterapici per la tua casa in grado di riequilibrare l'ambiente, armonizzando le energie dei componenti della famiglia nelle giuste frequenze.
Perché la felicità nasce da dentro.
Dona l’energia che serve alla tua casa in Novembre, fai girare nuove energie positive con il profumatore Fairy twist. Perché a volte, nella vita, c'è bisogno di una fatina magica (ma concreta) che agisca là dove serve, sui sentimenti pesanti e soffocanti trasformandoli in emozioni leggere, frizzanti, serene. Fairy twist è l’essenza magica ideale per chi appartiene al Dosha Kapha, associata a Novembre e che darà un “twist” di energia e vitalità magico alla tua casa e a chi vi abita o la frequenta.
Ottimo per il soggiorno, dove si passa la maggior parte del tempo e dove si accolgono amici e familiari.
Olio essenziale:
L'olio essenziale di novembre è il Cipresso. Questo e.e. ci aiuta a focalizzarci sull’essenziale. Migliora la circolazione ed è utile contro l’obesità. Questo o.e. egola inoltre il sistema ormonale femminile. Ma le sue proprietà più interessanti sono a livello spirituale. L' o.e. di Cipresso è l'deale per i sognatori che tardano a realizzare le loro idee e progetti. È inoltre l'olio essenziale giusto per questa Luna di Novembre perché è associato al pianeta Saturno, che simboleggia l’interiorizzazione, l’essenzialità e i misteri profondi. Il Cipresso consola le persone che piangono molto e che si lasciano andare ed è in grado di riportarci al “centro”, sia a livello spirituale che psichico e fisico.
Pietra: Citrino